Progetti proposti dai Docenti

Interdisciplinari

Per i progetti legati alle singole discipline, vedere la sezione Documenti.

Progetti anni scolastici precedenti

Scienze della Terra 2012-2013

Interdisciplinari a.s. 2011-2012

• Progetto dislessia
  • Progetto orientamento
  • Progetto europeo Safe Social Media (uso consapevole dei nuovi media)
  • Progetto Tra cibo e parole per la III A a cura del CE.SE.DI e con la collaborazione dell’Associazione Erreics di Torino (Scienze della terra, Italiano, Latino)
  • Fate il nostro gioco, leggi matematiche che governano il caso e il gioco d’azzardo, conferenza del 8 marzo

Matematica e Fisica a.s. 2011-2012

• Classe IV: nella seconda parte dell’anno scolastico, il programma di Fisica relativo alle onde, la luce e l’acustica sarà tenuto in lingua inglese. Scarica le dispense dall’area documenti.
  • Classe III: nella seconda parte dell’anno scolastico, il programma di Matematica relativo allacirconferenza sarà svolto in lingua inglese.
  • Classe I-II-III-IV: MATH 2012, stage di matematica a Bardonecchia per gli studenti meritevoli dal 28 al 30 maggio 2012

Storia dell’Arte e disegno a.s. 2011-2012

MONDOBIT 2011: appuntamento per i ragazzi di quinta interessati alle nuove tecnologie e al futuro: ogni lunedì di ottobre 2011 dalle ore 18.30 alle 19.30 al Circolo dei Lettori di Torino.

Progetti di Storia dell’Arte e disegno 2010-2011

Interdisciplinari a.s. 2010-2011

Matematica e Fisica a.s. 2010-2011

• Classe IV: nella seconda parte dell’anno scolastico, il programma di Fisica relativo alle onde e la luce  sarà tenuto in lingua inglese
  • Classe III: nella seconda parte dell’anno scolastico, il programma di Matematica relativo alle funzioni esponenziali e logaritmiche sarà svolto in lingua inglese.
  • Classe I-II-III-IV: MATH 2011, stage di matematica a Bardonecchia per gli studenti meritevoli