Proponiamo incontri, in collaborazione con gli Atenei di Torino, sull’orientamento in uscita. Le classi che verranno coinvolte saranno principalmente le V e in parte la IV.

GIORNATE DELL’ORIENTAMENTO
Le Giornate di Orientamento costituiscono una iniziativa nel corso della quale le Facoltà e le Scuole Universitarie presentano la propria offerta formativa agli studenti delle Scuole Superiori e a tutte le persone interessate ad iscriversi all’Università.

UNITO: MISSION POSSIBLE
UniTo: Mission Possible si compone di una serie di incontri di orientamento universitario, un’occasione per conoscere l’Ateneo torinese, la sua organizzazione, i servizi offerti e per fornire agli studenti delle classi IV e V delle Scuole Secondarie di secondo grado spunti di riflessione per una scelta consapevole.
Sito web dell’orientamento dell’Università di Torino
(molto utile è la guida all’orientamento)

POLITECNICO

Tutte le informazioni sono disponibili su orienta.polito.it.

PORTE APERTE
Facoltà e Scuole Universitarie organizzano incontri con docenti e studenti seniores, lezioni e visite guidate presso le strutture universitarie (laboratori, biblioteche, dipartimenti, ecc.), rivolti principalmente alle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado.