Il Liceo Scientifico Paritario Cairoli attua una programmazione didattica che nutre particolare riguardo nei confronti dei disagi scolastici, organizzando attività di studio assistito pomeridianoaperto anche agli studenti di altri Istituti.

Ecco i principali àmbiti coltivati dal nostro Istituto:

1. Orientamento in entrata ed in uscita
  2. Corsi di lingua inglese per il conseguimento delle certificazioniPET e FIRST
  3. Organizzazione di uscite didattiche di uno o più giorni, motivate dai programmi delle varie discipline
  4. Organizzazione in sede di conferenze su temi culturali o di attualità con qualificati relatori
  5. Particolare attenzione per le iniziative culturali promosse dal territorio
  6. Speciale sensibilità nei confronti degli studenti che svolgano attività sportive di livello

A partire dall’anno scolastico 2010/11 si organizzano attività curricolari anche in lingua inglese(matematica, fisica, scienze, arte) rispondendo alle istanze contenute nella riforma promossa dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Leggi il regolamento d’Istituto.